Ricordate l’estate 2020? Come dimenticarla, nelle poche settimane di “libertà” siamo andati tutti a caccia del piccolo paradiso dove provare a dimenticare mesi di quarantena e limitazione.
Abbiamo tutti dovuto e voluto rimanere in Italia – la famosa estate italiana! – questo ci ha permesso di visitare luoghi meravigliosi che abbiamo sempre dato un po’ per scontato, tra questi c’è sicuramente la Val d’Orcia, una delle protagoniste dell’estate italiana, ricordate le sue foto su Instagram? erano ovunque! tra quelle online ovviamente c’erano anche le mie.. non potevo di certo tirarmi indietro!
State immaginando, dopo aver visto tutte queste foto, di trascorrere qualche giorno in Toscana? Fate benissimo, anzi oggi vi darò proprio l’elenco dei posticini che avete visto nelle foto, così da rimanere a bocca aperta e da immortalare anche voi le meraviglie toscane.
Partiamo con l’elenco.
Cappella della Madonna di Vitaleta
Raggiungerla sarà semplicissimo, impostate sul navigatore “Cappella Madonna di Vitaleta” di San Quirico d’Orcia come da mappa, lasciate la strada provinciale 146 e prendete la strada che diventa poco dopo sterrata. Parcheggiate la macchina alla fine di questa stradina, dove troverete un piccolo spiazzo sterrato. Sulla destra una barra limiterà l’accesso alle auto, superatela a piedi e dopo una piccola camminata, avrete davanti a voi questa meraviglia.