Altri hobby,  Serie Tv

Le 5 Serie Tv del 2019 da vedere

“Piove, senti come piove, Madonna come piove, senti come viene giù.. “.. e cosa fare quando piove e inizia a fare freddo? Guardare Serie Tv!!..

Stare sul divano con una copertina e la mia tisana a vedere le mie serie tv del momento è quello che mi piace fare di più, ovviamente dopo viaggiare! 

Il fatto che ne sia diventata quasi dipendente, non fa di me un’intenditrice, però ho pensato di consigliarvi le 5 serie tv più belle, trasmesse nel 2019.

Non sapete cosa vedere? 

Ecco la mia classifica:
Chernobyl

miniserie di cinque puntate della durata di circa 60 minuti, trasmessa in Italia da Sky

Racconta magistralmente del disastro nucleare avvenuto proprio a Černobyl’ nell’aprile del 1986. Le puntate sono volutamente lente e angoscianti, chi le guarda viene investito dal dramma della vicenda e ne viene al tempo stesso informato. Non vi deluderà, vi terrà attaccati alla tv. 

le 5 serie tv del 2019 da vedere
After Life 

serie di sei episodi della durata di circa 30 minuti, creata da Ricky Gervais, attore, comico e registra britannico. 

E’ proprio lui che interpreta Tony, il protagonista irriverente della serie, che affronta la vita dopo la morte della moglie. Durante la visione ho riso molto, pianto moltissimo, ma ancora di più riflettuto. E’ la serie che, forse, mi ha colpito di più quest’anno, la potete trovare su Netflix.

le 5 serie tv del 2019 da vedere
When they see us 

miniserie di quattro episodi da circa 1 ora, che documenta un fatto realmente accaduto nel 1989 a New York. 

Una jogger viene aggredita e stuprata a Central Park, per questo reato quattro ragazzi di colore ed un ispanico vengono ingiustamente accusati. E’ una serie, forse un po’ lenta, ma volutamente lenta. Il dolore, la frustrazione e l’ingiustizia vi arriveranno al cuore, non potete non essere empatici. Volete provare? La potete vedere su Netflix.

le 5 serie del 2019 da vedere
Sex Education

serie di 8 episodi della durata di circa 50 minuti. 

Il protagonista è Otis, un sedicenne introverso che frequenta il liceo. Ai suoi classici problemi adolescenziali si aggiunge una madre invadente, terapista sessuale di fama mondiale. Lui, vergine, diventa a suo malgrado un esperto in sessuologia, a cui gli studenti chiedono consigli.

le 5 serie tv del 2019 da vedere

La serie è divertente e racconta delle relazioni che Otis ha con i suoi amici, Eric e Maeve, e con la madre. Descrive perfettamente le incertezze e le complicazioni tipiche di un adolescente del 2019. La trovate su Netflix

Russian Doll

serie composta da 8 episodi di circa 30 minuti, ideata da Natasha Lyonne, che interpreta Nadia, la protagonista. 

Durante la festa per i suoi 36 anni, organizzata da un’amica, Nadia è vittima di un loop misterioso. Non posso dirvi di più sulla trama, la normativa dello spoiler me lo vieta.  

 Il loop ti tiene incollata allo schermo, anche se potrebbe spazientirvi. Ditemi il vostro parere, dopo averla guardata su Netflix

Queste, secondo me, sono le serie recenti che meritano di essere viste, ovviamente per ora, infatti devo ancora guardare The Boys su Amazon Prime Video

Voi cosa ne pensate? Ne avete viste altre che non devo assolutamente perdermi? Intanto vi auguro Buona visione!!

ps: ora corro a guardare la terza stagione di Atypical

Lascia il tuo commento

avatar
  Subscribe  
Notificami