addio al nubilato
Europa,  Viaggi nel mondo

Idee per l’addio al nubilato? Un weekend a Valencia!

La vostra amica si sposa e volete organizzarle un addio al nubilato indimenticabile? Regalatele e regalatevi un viaggio, un weekend all’insegna del divertimento!

Vi sembra un’ idea folle perchè avete paura di non riuscire a mettere d’accordo tutti, vi capisco, ma nulla è impossibile. Infatti l’anno scorso mia sorella, Elisa, e una mia cara amica, Elisa, hanno organizzato proprio un weekend meraviglioso per il mio addio al nubilato.

addio al nubilato
addio al nubilato
addio al nubilato Valencia

Avete deciso di provarci? Fidatevi! State per organizzare l’addio al nubilato più bello di sempre. Come prima cosa, per aiutarvi, vi elenco i prossimi passi da seguire: 

  1. Decidere quando. Cercate di indagare, mettendo sotto torchio il futuro marito, i genitori, un po’ tutti, cercando così di capire quando potrebbe essere libera la sposa 
  2. Scegliere la meta, in relazione anche al vostro budget
  3. Raccogliere le adesioni e prenotare subito i biglietti aerei
  4. Trovare un alloggio che vi permetta di stare insieme 
Quali potrebbero essere le mete più adatte?

Io vi direi tutte, ma è necessario tener conto della lontananza. Sceglierei quindi città italiane o estere, raggiungibili con voli a corto raggio. 

Per l’italia opterei per Roma, Milano, Firenze, Napoli, ma anche Rimini, Riccione, Alassio, Alghero e Palermo, per l’estero, se ovviamente la situazione d’emergenza lo permetterà, invece sceglierei Ibiza, Budapest, Amsterdam, Barcellona o Valencia. 

Cosa hanno scelto per me Eli&Eli?

Proprio Valencia, città che mi ha sempre affascinato ma che non avevo ancora avuto l’occasione di visitare.

Un anno fa Eli&Eli mi hanno rapita da casa, chiedendomi di preparare un trolley con delle cose a caso, mi hanno fatto salire in macchina, mi hanno bendata e mi hanno fatto riaprire gli occhi davanti alle porte di Malpensa, solo dopo avermi consegnato una Lonely Planet di Valencia. 

La prima cosa che ho pensato è stata: “Wow!!.. sono matte e hanno fatto tutto questo per me?” 

I successivi due giorni sono stati fantastici, abbiamo passeggiato fino allo sfinimento, mangiato prosciutto come se non ci fosse un domani, chiacchierato fino ad addormentarci, bevuto dell’ottimo vino e dell’ottima sangria, gustato paella in riva al mare.  

addio al nubilato Valencia

Siamo state in spiaggia ad abbronzarci, ma abbiamo anche ammirato le sculture della città, che ci ha stupito in tutto e per tutto, ma di questo vi parlerò meglio in un altro post. 

Eli&Eli hanno pensato proprio ad ogni singolo particolare, un hotel super carino ed in centro, giochi sulla spiaggia, la Lonely Planet tutta per me, biglietti per l’Oceanogràfic, il più grande parco marino d’Europa, e una cena spaziale Submarino, il ristorante subacqueo all’interno dell’oceanografico.

Valencia
addio al nubilato
addio al nubilato
addio al nubilato

Ma non è finita qui, perchè a Malpensa una volta atterrata, ho trovato fuori dalle porte scorrevoli le amiche che non erano riuscite a partire con noi, con indosso una super maglietta. 

Abbiamo concluso il grandioso weekend organizzato da Eli&Eli con un aperitivo. Ora ripensandoci non avrei davvero potuto chiedere di più per il mio addio al nubilato!!!   

addio al nubilato

E voi che addio al nubilato vorreste? 

Vi piacerebbe girovagare con le vostre più care amiche per città sconosciute?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments