Disneyland The Imagineering Story
Altri hobby,  Serie Tv

I retroscena di Disneyland dal divano: The Imagineering Story

In questi giorni io e Ste saremmo dovuti essere a Disneyland Paris a festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio, purtroppo sappiamo tutti che la situazione ci impone di non viaggiare, quindi per rimediare abbiamo deciso di immergerci in quel mondo fantastico attraverso The Imagineering Story.

The Imagineering Story è una miniserie a carattere documentaristico, presente sulla nuova piattaforma Disney+, incentrata sulla creazione del primo parco, sulla sua evoluzione e sulla nascita degli altri parchi Disney in giro per il mondo. 

La docuserie è davvero affascinante ed è composta da sei episodi di circa un’ora, in cui viene anche presentato Walt Elias Disneygrande visionario e “padre” dei film di animazione che hanno emozionato diverse generazioni. 

Cos’ha spinto Walt a creare Disneyland? 

Il suo sogno era quello di voler far divertire contemporaneamente grandi e piccini. Vi ricorda qualcosa? Divertimento, famiglia e unione, temi ricorrenti in tutti i film di animazione Disney. 

Ovviamente poi si sa:“i sogni son desideri di felicità” che possono diventare realtà con tanta determinazione, tanto coraggio. Caratteristiche che evidentemente fanno parte di tutta la famiglia Disney, sappiamo infatti che senza l’aiuto del fratello di Walt, Roy O. Disney,  non avremmo visto nascere alcun parco divertimento.

Perchè la serie si chiama The Imagineers Story?

Perchè gli Imagineers sono le persone, con grande immaginazione creativa e immense competenze tecniche, che Walt ha scelto per formare il suo team di “costruttori di magie”. 

Perchè vi consiglio di guardarlo?

Perchè è affascinante e perchè permette di scoprire tantissimi aneddoti e dare un’occhiata più da vicino all’immenso laboratorio creativo. 

Vedrete che tutto è ideato e costruito per far sì che il visitatore abbia un’esperienza completa e coinvolgente. Tutto è studiato nei minimi particolari, dai colori alle scenografie. 

Non vi svelo altro, ma andate a guardarlo!

Andremo un giorno a Disneyland?

Ovviamente si, non sappiamo quando, ma sappiamo che ci andremo!

Visitare Disneyland è sempre stato uno dei nostri sogni, ma, per un motivo o per un’altro, abbiamo sempre dovuto rimandare. 

Il 16 maggio dell’anno scorso i nostri favolosi testimoni di nozze però ci hanno consegnato un coupon da utilizzare proprio per prenotare un weekend a Disneyland. Non potevamo crederci!!.. era arrivata “la nostra volta”!

Il coupon aveva validità un anno e noi (adesso che ci penso, mi mangio le mani), abbiamo deciso di utilizzarlo all’ultimo per festeggiare il primo anniversario. Pazienza, siamo rimasti insieme a casa, accoccolati a Link, davanti alla tv mangiando una pizza impastata da Ste. Non male comunque direi.

A Disneyland però ci andremo e il nostro coupon è ancora valido. 

Voi vorreste andarci?

Scrivetemi, organizzerò insieme a voi, per i prossimi mesi, un viaggio indimenticabile e verificheremo insieme le promozioni. Vi aspetto.. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments