viaggiare da casa
Altri hobby,  Serie Tv

Film&Serie Tv da vedere per viaggiare dal divano

In attesa di sapere che ne sarà di noi e della nostra estate, oggi vi consiglio tre film e tre serie tv per riuscire a viaggiare dal divano di casa in tutta comodità (senza mascherina e senza guanti).

Anche perchè, diciamoci la verità, giorno per giorno le incertezze si accavallano, molti ancora non se la sentono di viaggiare, di andare a fare un’aperitivo con gli amici o di andare al ristorante, per ora molti si sentono al sicuro solo praticamente tra le quattro mura di casa, quindi ecco a voi la mia lista. 

Into the wild

Into the wild non è un semplice film, ma è un capolavoro scritto e diretto da Sean Penn, che raccontata la storia vera di Christopher McCandless.

Christopher dopo aver terminato gli studi decide di lasciare tutto: famiglia, amici, il suo futuro già scritto e l’odiata società consumista per iniziare una grande viaggio che lo porterà ad attraversare a piedi gli Stati Uniti e a giungere fino in Alaska, dove troverà natura selvaggia ed incontaminata. 

La storia è meravigliosa, le immagine anche, la colonna sonora è spaziale. 

Lo trovate su Chili o su Google Play

I sogni segreti di Walter Mitty

Ricordo di aver visto questo film per la prima volta al cinema e di essermi commossa fino alle lacrime. E’ un gran film, forse un po’ sottovalutato. Il protagonista è giustamente Walter Mitty, archivista di negativi della rivista Life, senza successo, dal carattere poco intraprendente e di indole abitudinario. Walter, gran viaggiatore ma di viaggi mentali, un giorno perde un negativo importante ed è obbligato a partire alla sua ricerca.. non vi racconto nulla di più, vi dirò solo che Walter diventerà il protagonista di molte vere avventure.

Lo trovate su Chili o su Google Play.

Expedition Happiness – Spedizione Felicità

In questo docu-film, il regista Felix Starck e la sua fidanzata Selima Taibi dopo aver acquistato un vecchio scuolabus e averlo trasformato in una piccola casa su quattro ruote, partono per un meraviglioso viaggio con il loro cane Rudi. Il trio attraversando l’America ci portano alla scoperta di paesaggio incontaminati, di cibi saporiti e di usanze del luogo. 

Docu-film dal finale inaspettato e inatteso che fa anche riflettere. Devo ammettere che alcune cose non mi sono piaciute, ma le immagini sono davvero meravigliose. 

Lo trovare su Netflix.

Date da mangiare a Phil

Docu-serie in cui Philipe Rosental ci accompagna tra le diverse culture gastronomiche del mondo. Devo essere onesta con voi, i giudizi su questa serie sono diversi, non è apprezzata da tutti, ma una cosa è certa: riesce a farmi venire l’acquolina in bocca e la voglia di viaggiare. Nello stesso tempo Phil, che può stare simpatico come no, incontra persone e chef che insegnano molto allo spettatore, per questi motivi secondo me rimane una serie da vedere.

Trovate le due stagioni su Netflix.

The Kindness Diaries

Docu-serie che racconta delle avventure di Leon Logothetis. Leon viaggia per il mondo senza una meta precisa e senza soldi, confidando solo nella gentilezza e nella bontà delle persone che incontra, che verranno poi ripagate in modi del tutto inaspettati. E’ un documentario che ci apre gli occhi su molte cose e che da speranza.

Su Netflix trovate la seconda stagione, che potete vedere anche se non avete visto la prima. 

James May – Il nostro inviato in Giappone

In questa docu-serie, James May ci accompagna in un meraviglioso viaggio in Giappone, non attraverso gli occhi di una “guida turistica”, ma attraverso gli occhi di una persona che ha visitato spesso questo paese senza averne mai capito l’essenza. Lo scopo appunto di questa docu-serie, è di farci incontrare gente e di farci scoprire i paesaggi “nel tentativo di comprendere realmente la Terra del Sol Levante”

La trovate su Amazon Prime Video.

Oggi vi ho elencato i primi sei titoli da vedere per viaggiare dal divano, la prossima settimana ve ne consiglierò altri sei. 

Se invece, nel frattempo, avete proprio voglia di vedere o rivedere un grande classico, qui trovate i miei preferiti.  

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments