Chi sono…

Inizio con dirvi subito che sono Cinzia, per gli amici Cy, ho 32 anni e vivo in un paesino della prInizio con dirvi subito che sono Cinzia, per gli amici Cy, ho 32 anni e vivo in un ovincia di Como.

Ora vi aspettate che io vi dica che ho sempre viaggiato, che lavoro viaggiando e che sono un spirito libero, ecco, non è proprio così. Sono una pendolare qualunque, una dipendente normale, con un lavoro utile (solo perché non mi piace definirlo necessario) e vi dirò di più… sono anche una fifona! Che noia!

Si, che noia, ma fortunatamente ho imparato a superare la fifa e ogni tanto riesco a scappare dalla letale routine e anche dalla mia realtà.

Non vi ho ancora detto che sono di origini sardo-calabre e che non ho visto praticamente nulla fino all’età di 21 anni, a parte Lombardia e Sardegna.

Perché fino all’età 21 anni?

Perché in quel momento mi innamoro di mio marito (uh che strano, non sono ancora abituata a chiamarlo così, ci siamo sposati solo il 16 maggio 2019). Lui, Lura per gli amici, è il mio opposto, coraggioso, non abitudinario, curioso. In poco tempo Lui mi apre gli occhi e mi spinge a viaggiare.

Grazie a Lui sono riuscita a fare il mio primo passo, l’inizio di tutto.

Viaggiare ora mi fa stare bene, organizzare un viaggio mi entusiasma, ricordarlo e condividerlo mi emoziona. Tutto questo avviene perché ho assecondato la spinta del Lura. E se adesso fossi io a spingere voi?

Lo scopo di questo blog è di incuriosirvi, di farvi conoscere luoghi conosciuti e meno conosciuti, è proprio quello di incoraggiarvi e di spingere le persone, come ha fatto il Lura con me, a fare il primo passo di un viaggio lungo mille miglia.

Mi rivolgo anche a chi non ha voglia di organizzare, ma che vorrebbe tanto prendere e partire.

E voi che tipi siete? Fifoni, pigri, pantofolai, poveri, ricchi e viziati, single, in coppia, con figli e poca pazienza, con animali o senza… sono qui per voi!

Scrivetemi, insieme riusciremo a districare dubbi e organizzare il vostro viaggio.